Unisciti A Noi

La 501st Italica Garrison è la sezione Italiana del gruppo mondiale di costuming 501st Legion.
La 501st è aperta a tutti gli appassionati di Star Wars che vogliono vivere la straordinaria emozione di partecipare a importanti eventi vestendo il costume del proprio personaggio preferito. Unica imposizione assolutamente inderogabile è che sia un personaggio appartenente all’Impero e al lato oscuro.

I costumi indossati dai membri della 501st sono fedeli riproduzioni di quelli usati sui set dei vari film che compongono la saga cinematografica o accurate ricostruzioni dal vero di quelli sfoggiati nelle serie animate o nei fumetti.

Se ancora non hai un costume pronto e state pensando di cominciare a lavorarci, ti consigliamo di iscrivervi al nostro forum; presentati nella sezione “Accademia” e chiedere aiuto o consigli. Qui trovi il link al forum.

Cosa mi occorre per entrare nel gruppo?

I membri devono avere almeno 18 anni e possedere un costume di alta qualità che rappresenta uno dei personaggi conforme al nostro Character approval statement.
È possibile trovare un elenco di costumi attualmente riconosciuti nella sezione del sito CRL (Costume Reference Library) che trovate qua.
Non ci sono tasse e gli unici requisiti riguardano l’età e la qualità dei costumi. La 501st è semplicemente un divertente gruppo di fan, tutti volontari, che rappresentano personaggi della saga di Star Wars.

Per ulteriori informazioni sugli obiettivi del club, leggi il Mission Statement.
Sei hai meno di 18 anni, dai un’occhiata alla Galactic Academy, un gruppo creato per i più giovani. Se stai cercando di creare un Jedi, un pilota di Ala-X o un altro personaggio buono visita la Rebel Legion.

Ho il mio costume, adesso cosa faccio?

Una volta che il tuo costume è finito e pronto, dovrai preparare delle foto da inviare per l’applicazione a gml@501italica.com

Preparare le foto

Il GML (Garrison Membership Liaison) adesso dovrà verificare l’accuratezza del costume e della tua effettiva possessione. Per fare questo sarà necessario scattare delle foto con indosso il tuo costume.
Questi consigli ti aiuteranno a mandare le giuste foto senza doverne mandare altre:

  • Fai attenzione a mandare foto con il tuo costume su uno sfondo neutro e non confusionario (niente foto a fiere/convention).
  • Avremo bisogno di foto con il tuo elmo/casco indossato e non indossato (se presente).
  • Dovrai includere foto intere del tuo costume, davanti, dietro ed entrambi i lati.
  • Fai attenzione nel fare le foto in un luogo con la luce adatta e in qualità più alta possibile.
  • Non aggiungere filtri alle foto che invierai per l’approvazione!
  • Non indossare accessori non-canon/non presenti nella CRL o extra, niente gioielli, niente occhiali da sole, niente orecchini etc.
  • Le armi nelle foto non sono obbligatorie, nelle CRL sono infatti inserite come “Opzionali”.
  • Preparati a scattare eventuali foto extra durante il periodo di approvazione se richieste, è possibile che i GML debbano controllare meglio dettagli del costume.
  • Il costume è personale, non è possibile usare lo stesso costume per 2 persone diverse.

Completare l’approvazione

Una volta che il GML avrà confermato che il tuo costume è completo e valido, compila l’apposito modulo o invia una mail a gml@501italica.com.
Una volta che la tua approvazione sarà confermata riceverai una conferma tramite E-Mail.
Ti sarà assegnato un Legion-ID e sarai inserito come “ATTIVO” nel Database della 501st Legion.
Ricorda che la 501st è un organizzazione di volontari quindi la domanda di approvazione potrebbe prendere tempo per essere visionata. Se per qualche motivo non dovessi essere approvato, il GLM locale cercherà di darti dei consigli e guide per assisterti nelle modifiche necessarie per raggiungere i requisiti di Legione.

Inizia a partecipare agli eventi!

Congratulazioni! Ora puoi passare alla parte divertente: Partecipare agli eventi!

Per il tuo primo evento ti verrà assegnato un Tutor che ti aiuterà nel caso dovessi avere domande o necessità.

Ti consigliamo vivamente di prender visione dei regolamenti della 501st, ti aiuteranno a familiarizzare con molte cose che dovrai conoscere.

Segui le nostre attività sui social

Entra nella 501st Legion

Compila il modulo qui sotto oppure invia una mail a gml@501italica.com​

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Casa.
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.